Stufe a pellet

Compila il modulo che trovi di seguito per ricevere più preventivi sulla fornitura di pellet nella tua provincia.

Indicala località e la quantità richiesta per ottenere gratuitamente preventivi dettagliati e trasparenti.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Stufe a pellet

Le stufe a pellet sono nate in Spagna, ma grazie ai loro alti rendimenti a prezzi minimi, si sono presto diffuse in Europa e in Italia. I vantaggi delle stufe pellet con combustibile ecologico sono di gran lunga superiori a quelli delle vecchie stufe a legna.

Una delle caratteristiche peculiari di queste stufe a pellet è che sono programmabili elettronicamente, quindi sono dotate di una serie di automatismi come accensione e spegnimento automatici, possibilità di regolazione della temperatura ecc. La fiamma è visibile attraverso un vetro termico. Le stufe a pellet sono pratiche da usare, sicure ed inoltre hanno una lunga autonomia di riscaldamento, anche di qualche giorno.

I materiali usati come rivestimento delle stufe a pellet possono essere diversi: dall'acciaio, alla ceramica, alla pietra ollare e la ghisa. Si adattano perciò bene ad ogni tipi di arredamento.

I svariati benefici delle stufe a pellet hanno spinto alcune nazioni, tra cui l'Italia, a predisporre degli incentivi per la loro installazione. Si possono chiedere informazioni ai propri assessorati di energia e ambiente.

Le stufe a pellet di ultima generazione possono essere inoltre collegate all'impianto termoidraulico della casa attraverso dei tubi di rame, riscaldando facilmente, tramite i radiatori, tutte le stanze della casa.

Le stufe a pellet si possono installare facilmente in case o appartamenti preesistenti tramite una piccola canna fumaria. Se hai pensato di munire la tua casa di una stufa a pellet, non esitare, contatta in modo semplice e veloce le aziende fornitrici di stufe a pellet selezionate per te da Imprendo, e riceverai gratuitamente più preventivi stufe a pellet.

 

Trova il professionista per Stufe a pellet nella tua zona