Mangime in pellet

Compila il modulo che trovi di seguito per ricevere più preventivi sulla fornitura di pellet nella tua provincia.

Indicala località e la quantità richiesta per ottenere gratuitamente preventivi dettagliati e trasparenti.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Mangime in pellet

Il mangime in pellet è molto diffuso; i pellets mangimi più usati sono quelli per cavie e tartarughe.
 

è fondamentale acquistare solo pellet specifico per cavie o conigli, troverete le indicazioni sull'etichetta; sarà perfetto se conterrà vitamina C.

Evitate mangimi che includono frutta secca, frutta disidratata o semi di guscio, poichè sono elementi troppo grassi e calorici. Attenzione anche se contengono agglomerati colorati, sono artificiali e possono essere cancerogeni.

Evitate mangimi contenenti cereali ( avena, grano, orzo, riso ecc.), troppi carboidrati e grassi possono provocare obesità. Inoltre quasi tutti i pellet già contengono una percentuale modesta di cereali.

Evitate di acquistare i pellet per cavie contenenti grassi animali o sottoprodotti di origine animale.

Fate attenzione ai pellet specifici per l'allevamento dei conigli, possono contenere antibiotici dannosi per le cavie.

Il pellet per cavie migliore deve contenere un'alta percentuale di fibre (migliorano il funzionamento dell'intestino) e una bassa percentuale di proteine e calorie. Ad esempio un pellet composto da erba e verdure e privo di cereali sarebbe un ottimo pellet cavie.

la quantità giornaliera di pellets da somministare alle vostre tartarughe dovrebbe essere proporzionata alla lunghezza delle tartarughe. Calcolando che un pellet di solito non supera il cm di lunghezza.

Trova il professionista per Mangime in pellet nella tua zona